Avvocato Nicola Santostefano

"agire con tempestività, senza fretta ma senza perdere tempo"

avvocato
Studio legale avvocato Santostefano

Consulenze

Tribunale Reggio Calabria
tribunale amministrativo

L’avv. Nicola Santostefano offre la propria assistenza e consulenza, in particolare, nell’ambito del diritto civile  trattando questioni e problematiche riguardanti la proprietà e i diritti reali , come le servitù e l'usufrutto, le distanze legali tra costruzioni, i confini, l' usucapione , la comunione e il condominio, oltre alla materia delle locazioni e quelle che attengono più da vicino alla sfera personale e della capacità di agire degli individui, quali l' interdizione e l'amministrazione di sostegno .

Inoltre, offre la propria assistenza, con sensibilità e competenza, in materia di di ritto di famiglia , separazione e divorzio, affidamento dei figli, assegno di mantenimento, questioni patrimoniali circa la proprietà e i diritti reali dei coniugi, matrimonio civile concordatario canonico e regime patrimoniale dei coniugi, comunione e separazione legale dei beni.

Garantisce competenza professionale, sia giudiziale che stragiudiziale, nei vari ambiti di diritto del lavoro  diritto sindacale e diritto della previdenza sociale : recupero crediti da retribuzione e indennità, mobbing, licenziamento .

Ha, inoltre, maturato una pluriennale esperienza nel settore del diritto fallimentare e procedure concorsuali  in genere, prestando costante attenzione alle evoluzioni che hanno interessato la normativa nel corso degli ultimi anni.

Oltre alla consulenza in ambito stragiudiziale, presta assistenza e consulenza, in materia di contenzioso fallimentare e prefallimentare, ai clienti privati ed anche agli organi delle procedure concorsuali, potendo contare su una solida esperienza in materia di azioni revocatorie, azioni di responsabilità contro amministratori di società insolventi nonché azioni risarcitorie nell’ambito di procedimenti penali per reati fallimentari .

Più specificamente, sia in fase fallimentare che prefallimentare, offre assistenza ai creditori  per il recupero del credito e la tutela dei propri diritti anche nell’ambito di procedure concordatarie e di ristrutturazione.

 

 

Tribunale Centro Direzionale
Ce.Dir Reggio Calabria

AVV. NICOLASANTOSTEFANO NICOLA
nicolasantostefano@infinito.it
Via Cardinale Gennaro Portanova Rausei 120
Reggio Calabria (RC), 89124 Italia
Tel: +39. 0965 891640 - 320.0368536

Share by: